Consea: LCA 2021 – Miglioramento della performance ambientale

Benvenuti nella pagina dedicata al Life Cycle Assessment (LCA) 2021 di Consea dove vi presentiamo i risultati del nostro impegno per la sostenibilità ambientale.

L’impronta ambientale di Consea è misurata in “persone.anno”, un indicatore che tiene conto dell’effetto complessivo delle nostre attività sull’ambiente e sulla società.

IMPRONTA AMBIENTALE DI CONSEA IN PERSONE.ANNO

ANNO 2021 ANNO 2020
TOTALE DEBITO AMBIENTALE / IMPATTO PRODOTTO -2,88 -2,32

SALDO AMBIENTALE IN PERSONE.ANNO

-2,88

-2,32

 

Per stimare l’impatto ambientale degli uffici, abbiamo convertito dati di natura economica in dati fisici.

Questi alcuni dei servizi del 2021 presi in considerazione:

  • Pratiche e collaudi effettuati: 1.350
  • Ore di formazione erogate: 170
  • Consulenze tecniche ed attività di progettazione effettuate: 41

La nostra eco-performance positiva è il risultato delle buone pratiche di condivisione, recupero e sostenibilità implementate all’interno di una rete di imprese, tra cui Consea. Queste iniziative hanno contribuito a migliorare l’impronta ambientale complessiva, offrendo un risultato finale decisamente sostenibile.

I nostri dati infatti sono il risultato di un lavoro di ricerca di gruppo, commissionato allo spinoff dell’Università di Bari IES SRL. Questo lavoro dimostra come solo un ecosistema aziendale solido possa affrontare con successo le sfide che la sostenibilità ci pone. Il Gruppo registra un saldo ambientale complessivo di 884 persone.anno con un incremento rispetto al 2020, in cui era di 354 persone.anno.

Siamo fieri dei risultati raggiunti e continueremo a lavorare con impegno per preservare l’ambiente e promuovere la sostenibilità. Unisciti a noi in questo importante percorso verso un futuro migliore.

 


RSS
Follow by Email
LinkedIn
Share